Amalgama e Mercurio

Tutto il “Progetto A.I.O.B.” nasce in seguito alle considerazioni derivate dall’intossicazione da mercurio degli amalgami dentari, subita dal Dott. Raimondo Pische, medico-chirurgo, specialista in Odontostomatologia che, con metodologia di omeopatia di biorisonanza, riuscì a risolvere tale grave problema di natura professionale e che si pose domande sostanziali sulla sicurezza del proprio lavoro sia per la salute dei pazienti, sia per quella dei collaboratori e per quella propria, che in qualità di dentista rappresenta l’operatore più esposto a rischi tossicologici, in particolare per i vapori di mercurio.

Da queste valutazioni la ricerca spasmodica della “verità”: anni di impegno e studio che portano a fondare A.I.O.B.(Accademia Internazionale di Odontoiatria Bio-olistica), a creare il I° Convegno Mondiale di Odontoiatria Biologica , a strutturare un’iniziativa culturale che ha stimolato dibattiti e discussioni spesso non benevole.

Ancora oggi, ci si limita a un’esposizione obbiettiva di quanto ci è dato conoscere, ad un’analisi specchiata delle problematiche inerenti un materiale altamente tossico qual’è il mercurio il cui utilizzo è ancora autorizzato da parte degli organi preposti al controllo della salute pubblica; un materiale, l’amalgama (costituito per il 50% da Hg) che è dichiarato pericoloso prima dell’inserimento nella cavità orale, che risulta catalogato quale rifiuto tossico-nocivo e sottoposto a rigorosi controlli per lo smaltimento, ma che, inopinatamente e senza alcuna base logico – scientifica, diventerebbe “stabile” e “inerte” allorché inserito nei denti degli inconsapevoli pazienti da medici altrettanto inconsapevoli dei rischi per la propria e altrui salute, derivati dalla manipolazione del mercurio. Di seguito si potranno consultare circa cinquemila abstract di lavori e pubblicazioni sulla tossicologia mercuriale, gli estratti del libro “Odontoiatria Biologica e Amalgama Dentale: mito, tossicologia, rimozione protetta” in corso d’opera da parte del Dott. Raimondo Pische e Dott. Federico Ronchi, informazioni, links e la nostra proposta di rimozione protetta sulle otturazioni in amalgama.